mercoledì 22 febbraio 2012

44 Days of Witchery - Modern Witch Lague © - Day 1


1 - Qual è la tua storia da strega?
Fin da piccola sono sempre stata quella "strana", introversa, fantasiosa, che parlava poco e con fatica dava confidenza (anche verso i membri stessi della mia famiglia). Ho sempre amato tutte le arti, il leggere, lo scrivere, la musica. Poi, sette anni fa, tramite un romanzo che parlava proprio di una ragazza che a sua volta scopriva la Wicca, ho trovato "la tredicesima Arte". All'inizio ho creduto fosse tutta una "pensata" della scrittrice, ma poi quando mi sono informata e ho scoperto che esisteva davvero, è stata una grossa sorpresa. Soprattutto perché la filosofia del Neopaganesimo è sempre stata anche la mia.
Come quello della maggior parte delle persone, anche il mio percorso è stato in salita. Le mie da sempre scarsissime possibilità economiche e l'allora mancanza di un computer, all'inizio mi hanno limitato tantissimo. Di bello c'è stato che la maggior parte delle esperienze le  ho provate sulla mia pelle prima di leggerle in qualsiasi libro, mantenendo solo la mia capacità di giudizio - che non è affatto poco.
Più avanti, le mie conoscenze pian piano si sono ampliate, soprattutto negli ultimi anni ho fatto passi da gigante, che all'inizio della mia pratica non avrei saputo neanche immaginare.
In ogni caso, pian piano mi sono allontanata dalla Wicca, perché alla fine dei conti si tratta di una pratica misterica e di gruppo, con forti tendenze mondane, e non era decisamente quello che cercavo.
Oggi me definisco Strega del Focolare, un nome atto a far notare le mie principali attitudini casalinghe, il lavoro con le erbe della zona, tanto fai da te. Il mio sogno, comunque, rimane riuscire ad avvicinarmi sempre più allo sciamanesimo, che è veramente la cosa che mi ha sempre affascinato più di tutto.
Sono sempre a disposizione del prossimo, in particolare mi occupo di dare una mano a chi è appena approdato nel campo dell'Arte, far crescere chi si interessa seriamente e far girare al largo i bimbiminchia.
Amo molto la Divinazione, in tutte le sue forme; in generale mi piace sperimentare tutto ciò che mi è nuovo, e riscoprire le antiche culture e le loro usanze ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...