lunedì 27 febbraio 2012

44 Days of Witchery - Modern Witch Lague © - Day 33


33 - Piccolo popolo di vostra scelta.

Le Sidhe.
Nella mitologia irlandese, i Tuatha de Danaan era la razza insediatasi in quella terra dopo aver sconfitto i Fir Bolgs. Si trattava di un popolo di maghi, esperti nelle arti magiche, e grandi profeti. Con il tempo essi mutarono e divennero i Daoine Sidhe. Da questa nobile antica stirpe sono poi derivate tutte le colonie di Sidhe ancora presenti ai giorni nostri. Si dice siano splendide creature dalle forme armoniose e seducenti. Si differenziano particolarmente dagli altri esponenti del Piccolo Popolo per la loro statura tutt'altro che piccola: possono arrivare anche a 170cm di altezza (tant'è che molto spesso vivono proprio in mezzo agli umani, e nessuno se ne accorge). Non disdegnano aiutare nelle loro faccende i contadini delle verdi campagne dove risiedono, in cambio del quale gradiscono ricevere pensieri come latte, miele, birra, panna. Certo è che amano il Whisky.
Non ci si deve mai arrabbiare se una di loro preleva qualcosa dalla nostra dispensa, ma anzi possiamo stare certi che presto ci sarà ridato anche più di ciò che è stato preso. E' ovvio che offenderle o schernirle è un gioco pericoloso assolutamente da evitare, la loro reazione può essere estremamente violenta: si ha notizie di malcapitati che sono rimasti paralizzati per giorni dopo essere stati colpiti da frecce intinte in una sostanza misteriosa e scagliate con precisione impeccabile per mezzo del micidiale arco fatato di cui questi esseri sono in possesso.
Quando non vivono a stretto contatto con le comunità umane, le Sidhe abitano i margini dei boschi, in prossimità di piccoli corsi d'acqua. Durante il mese di maggio sono solite riunirsi sotto le maestose querce per tenere misteriosi convegni, ma soprattutto è il periodo dell'anno in cui sono maggiormente irritabili, per cui guai mettere il naso nelle loro faccende.
In generale, si differenziano in diverse razze: in Irlanda sembra vivano le tribù di Troke Lad, Willy Rua e Leanan  Sidhe. Nelle isole di Man pare si aggiri la Lhiannan Sidhe, una sorta di creatura malefica che si nutre delle anime di coloro che cedono alla sua bellezza.
Gli avvistamenti riguardano tutta l'Irlanda, qualche parte dell'Islanda, tutta la Gran Bretagna e qualcuno anche nella Bretagna francese.

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...