martedì 21 febbraio 2012

Creare candele con gli agrumi

Per il primo post sul fai dai te, ho trovato questa simpatica idea, spero piaccia anche a voi!
Durante questi mesi si è soliti consumare diversi agrumi. Le bucce, oltre a poterle utilizzare come profumatori dell'aria appoggiandoli sul calorifero, posso essere impiegate per la produzione di candele.
Servirà un agrume a vostra scelta, un coltello affilato e un qualsiasi tipo di olio vegetale. L'agrume andrà tagliato in due e raschiato stando attenti a lasciare intatto lo stelo centrale che fungerà da vero e proprio stoppino. Basterà poi riempire la cavità di olio vegetale lasciando libero la parte finale dello stelo.

La candela dovrebbe bruciare diverse ore rilasciando un buon profumo nell'aria, ovviamente dovete seguire le solite norme di sicurezza non lasciandola mai incustodita o vicino a materiale infiammabile. Inoltre se volete con la parte superiore dell'arancia potete creare il coperchio incidendo un foro nella parte superiore.






Fonte: www.greenme.it/abitare/eco-fai-da-t...ai-da-te-arance

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...