venerdì 24 febbraio 2012

Plutone - Pianeta


PAROLE CHIAVE: Eliminazione, cambiamento prorompente rigenerazione
Plutone, in origine divinità agricola, governava il mondo degli inferi: nessuna creatura è mai sfuggita al trasporto nel suo regno, la terra della morte, al di là del fiume Stige; spesso indossava un elmo che aveva lo straordinario potere di renderlo invisibile, cosa che deve averlo non poco agevolato nelle conquiste amorose. In astrologia Plutone è signore dello Scorpione; viene associato agli organi genitali e alla riproduzione, ma la sua influenza si estende anche all'inconscio, alle emozioni sepolte e inconfessate; aiuta a superare gli ostacoli e rende astuti, critici, riservati e un po' crudeli.


ALTRE INFORMAZIONI
lutone è sempre stato considerato l'ultimo dei nove pianeti del Sistema Solare. Dall'assemblea svoltasi nel 2006 a Praga dell'UAI (Unione Astronomica Internazionale), si è stabilito che, date le sue piccole dimensioni, Plutone venga classificato come pianeta nano proveniente dalla fascia di Kuiper, e non come vero e proprio pianeta.
Poichè scoperto recentemente le conoscenze circa Plutone sono ancora molto limitate, ma soprattutto negli ultimi anni il suo studio si sta intensificando e si progettano sonde capaci di raccogliere immagini e dati fondamentali per una maggiore e più dettagliata conoscenza di questo piccolo pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...