venerdì 24 febbraio 2012

Venere - Pianeta


PAROLE CHIAVE: Armonia, accordo, amore
Venere ha ereditato gli attributi della greca Afrodite, diventando così la dea di ogni forma di amore: ideale, familiare e sessuale; nei giardini dei suoi templi infatti c'erano luoghi appartati in cui i fedeli potevano unirsi nell'amplesso. Pianeta governatore del segno del Toro e della Bilancia, oltre all'amore rappresenta i rapporti interpersonali in genere, il lato femminile del carattere, ma anche l'arte e il senso estetico; Venere stimola la gentilezza, il tatto e la socievolezza; se particolarmente provata può rendere indecisi, disattenti, eccessivamente romantici e dipendenti dagli altri.

ALTRE INFORMAZIONI
Venere, la familiare stella della sera e del mattino, è il pianeta più brillante di tutto il Sistema Solare. La sua luminosità supera quella di tutti gli altri oggetti celesti eccettuati il Sole e la Luna. Quando raggiunge la massima luminosità, talvolta, è addirittura visibile a occhio nudo in pieno giorno. Secondo pianeta in ordine di distanza dal Sole, Venere completa la sua rivoluzione ogni 225 giorni. La sua orbita è quasi perfettamente circolare tanto che essa appare come la meno eccentrica di tutte quelle dei pianeti. Contrariamente alle credenze del XVIII secolo, e sebbene assomigli alla terra per dimensioni, massa e distanza dal Sole, Venere è profondamente diverso dal nostro pianeta per l’altissima temperatura (attorno ai 477 C°!!), pressione superficiale, 90 volte quella della Terra, e per la scarsità di ossigeno della sua atmosfera.

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...