mercoledì 22 febbraio 2012

Vita da Strega - Modern Witch Lague© http://sacerdotessediavalon.forumcommunity.net/?f=6928294


Per farmi conoscere un po' meglio, ho deciso di aderire a questo interessante test proposto dalla Modern Witch Lague© (per info http://sacerdotessediavalon.forumcommunity.net/?f=6928294) era previsto un video, ma ho litigato con il mio Movie Maker, e al momento non ci parliamo.

B A S I C S
Hai un nome magico/pagano ? Si, più di uno. C'è il nome con cui tutti mi conoscono nell'ambito dell'Arte, che è Veronica Strix, nome che ho scelto "a tavolino", e significa 'la strega portatrice di vittoria'. Poi c'è quello che conoscono solo le streghe con cui ho un rapporto piuttosto consolidato, e che si tratta di una parola gaelica. Infine quello segreto, con cui mi identico esclusivamente al cospetto di spiriti e divinità.
Come hai trovato il paganesimo? Tramite un romanzo, che raccontava di una ragazza che scopriva la Wicca. Sull'immediato pensai che si trattasse di una invenzione dell'autrice, ma informandomi scoprii che così non era, ma soprattutto che la filosofia Neopagana è sempre stata anche la mia. Cominciare a praticare è stato molto naturale.
Da quanto tempo pratichi? Quest'anno fanno sette anni.
Solitario o praticante di gruppo? Mi è capitato di praticare con più persone, ma per ora preferisco la pratica solitaria, nella quale posso scandirmi i tempi del rito, il livello di energia, ecc. E, sopratutto, se qualcosa non va come dovrebbe, so in partenza che sono io ad aver sbagliato qualcosa.
Qual è il tuo percorso? Come accennato sopra, sono partita dalla Wicca, e lo mantenuta per la maggior parte del mio percorso. Poi però non ho potuto fare a meno di discostarmene. Alla fine dei conti la Wicca è una pratica misterica e di gruppo, non esattamente quello che io cercavo. Per il momento mi definisco Strega del Focolare, per denotare l'aspetto principalmente casalingo e particolare della mia pratica, ma sto cercando di avvicinarmi all'aspetto sciamanico, che è quello che mi ha affascinato sin dall'inizio.

D E I T Y
Qual è la tua tradizione /simbolo o corrente? Per il momento, Stregoneria del Focolare
Chi è il vostro Dio "patrono"? Chi è la vostra Dea "patrona"? Non mi sono mai riferita al Dio e alla Dea rievocandone un aspetto particolare; per me sono la Grande Dea Madre Terra e il Grande Dio Padre Cielo.
Dei, di quale culto? Ho cercato più volte di avvicinarmi ad un Pantheon particolare, ma immancabilmente mi innamoro di qualsiasi cultura su cui mi documento, dai maya ai greci, dai celti agli assiro-babilonesi, perciò per il momento non ho nessun Pantheon di riferimento.
Avete paura dell' aspetto oscuro degli Dei e delle Dee, piuttosto che rispetto? Dire che ho solo rispetto e non anche paura sarebbe una balla, così come dire il contrario, ma ciò vale per l'aspetto oscuro delle Divinità come per quello luminoso.
Adori il Dio cristiano? Lo considero uno dei tanti volti del Divino. Sono i cristiani che non sopporto.
Culto di Animali? E Piante? Ho un rispetto reverenziale per le Piante come per gli Animali, li considero creature molto vicine al Divino più di quanto noi possiamo comprendere, ma il mio non è un culto. Un po' come la storia degli Esbat: rendiamo onore alla Luna come volto della Grande Madre, non come divinità stessa.

N A T U R E
Qual è il tuo rapporto con la natura? Meraviglioso; vivendo in centro città, tante volte soffro la mancanza della Natura vicino a me.
Hai mai fatto Campeggio solo per parlare con la natura? No, ma è sulla lista delle cose da fare.
Descrivere il momento in cui ti sei sentito più vicino a Madre Terra? E' difficile, perché i momenti intensi sono stati molti. Potendo immergermi nella Natura solo di tanto in tanto, appena ne ho l'occasione è sempre il momento in cui mi sento più vicina a Madre Terra.
Hai un familiare? Si, da quello che ho potuto carpire finora ne ho almeno due; un animale e una pianta. Del primo ne sono abbastanza certa, per quanto riguarda il secondo ci sto ancora lavorando.
Avete mai chiesto il potere a un animale in un rituale? O una pianta? Il potere in sé e per sé no, ma almeno una volta mi piacerebbe riuscire ad invocare uno spirito animale o vegetale.
Abbracci gli alberi? Assolutamente si! Di recente è stato anche scientificamente provato che fa bene alla salute!
Dai loro doni? Tutte le volte che posso.
Quali sono le vostre piante e fiori preferiti con cui lavorate? Quali sono i tuoi alberi preferiti con cui lavori? Lavorando con la flora del luogo, ho imparato veramente ad amarla tutta quanta. Come piante ho una predilezione per quelle mediterranee: rosmarino, maggiorana e cedrina, principalmente. Come fiori, la margherita e la lavanda per la loro semplicità, la fresia e la rosa per questioni affettive. Come alberi, la quercia per la sua forza, il nocciolo per la sua bellezza e il salice per motivi di ricordi.

W H E E L O F T H E Y E A R
Qual è la vostra festa preferita? Principalmente Samhain, per l'aria vibrante di potere.
Qual è la festa che ti piace meno? Nessuna, le adoro tutte.
Hai mai tenuto un rituale in vacanza? Si, principalmente d'estate. Lo scorso Lughnassadh l'ho festeggiato sul Lago di Garda!
Mai preso un giorno di assenza dal lavoro per celebrare una festa pagana? Fino ad ora no, perché ho avuto lavori part-time, perciò se lavoravo la mattina, celebravo il pomeriggio.
Festeggi Yule il 21 anziché il 25? Essendo un solstizio, cerco di celebrarlo quando cade; nel dubbio, sto tra il 21 e il 22.
Avete mai sentito il velo sottile? E' quello il bello!
Mai ballato attorno all'Albero di Maggio? No, ma anche questo è sulla lista delle cose da fare!
Sai qual è il significato del Maypole e cosa simboleggia? Naturalmente: il pene eretto del Padre Cielo [risolino collettivo di sottofondo]
Come si fa di solito per celebrare una festività pagana? Vado molto a istinto. Alcune volte faccio il Cerchio e tutte le piccole usanze della festività in questione, altre volte preparo solo una bella torta con prodotti di stagione. Generalmente, di solito una cena in tema non manca mai, così come le dedizioni sull'Altare.

D I V I N A T I O N
Usi Tarocchi? Usi rune? Utilizzi un pendolo? Usi rabdomanzia aste? Si a tutti. I primi tre li uso regolarmente, l'ultimo ci ho provato, ma non fa per me.
Si usa l'astrologia? Si, ma proprio le basi. Calcoli e disegni non sono il mio forte - anche se non escludo che in futuro il mio interesse possa aumentare.
Eventuali altre forme di divinazione? Di tutto e di più, dalle più comuni, come l'I-Ching, la cristallomanzia, ecc a quelli meno conosciuti, tipo gli oracoli. La Divinazione è un campo dell'Arte che mi ha sempre affascinato, e mi piace provare sempre cose nuove.

S P E L L S
Qual è stato il primo incantesimo che hai fatto? Un sacchetto per aiutarmi nello studio (che ha funzionato alla grande)
Qual è stato l'ultimo? Sto lavorando ad un incantesimo per una mia amica, per il lavoro.
Mai fatto un incantesimo d'amore? Si, per amici, e sempre e solo cose molto generiche.
Un incantesimo per il lavoro? Si, per amici.
Un incantesimo di guarigione? Si, per amici e famigliari.
Qual è stato l'incantesimo più potente che abbia mai eseguito? La vita in sé, suppongo.
Che divinità chiami di solito? Come accennato sopra, la Grande Dea Madre Terra e il Grande Dio Padre Cielo.

C R Y P T O Z O O L O G Y
Credi nei vampiri? Lupi mannari? Mutaforma? No
Elfi? Fate? Draghi? Ninfe? Sirene? Satiri? Ni. Li vedo più che altro come spiriti della natura, o simboli di un certo potere.
Spriti? Si
Mai "visto" in una di queste? Si
Mai usato una di queste nella magia? No
Avete uno di loro come un tutore personale? Si

RANDOM
Hai visto un coniglio, un uomo o una donna nella luna? Un gatto? No
Quando si medita, che cosa vedi come luogo felice? Un prato verde illuminato dal sole in riva ad un lago di montagna.
Lavori con i chakra? Si, e vorrei poterlo fare di più.
Credete nelle vite passate Si
Se sì, descrivere brevemente un paio. Mmmh dunque, senza dilungarci troppo nei dettagli, in una ero una contadina di un villaggio, e mi dilettavo con piccole "magie", tipo guarire con le erbe. In un'altra sono stata una donna di corte, figlia di un signorotto, sono stata mandata in sposa ad un uomo il quale voleva unire i suoi possedimenti a quelli di mio padre; mio marito non aveva intenzione di fare gli interessi della mia famiglia, e io ero uno spirito troppo forte per lasciarlo fare. (questa è quella di cui sono più sicura perché ho trovato anche riferimenti storici) Comunque non è andata a finire bene - per me.
In un'altra ancora sono stata un meccanico - non di auto. Di recente credo di averne scoperta un'altra, ma non sono sicura di niente.
Avete uno spirito guida? Yes
E 'sempre amore e luce? Certo che no! Però cerchiamo di mantenere il più possibile le cose in equilibrio!

Bene, ho parlato un po' di me - ma non troppo, perchè si tratta principalmente di affari miei x'D
Presto ri-comincerò un'altra attività della League, "44 days of witchery", che avevo iniziato su facebook, ma mio cugino poco di buono invece di sistemarmi il profilo ha fatto su un macello... Insomma, per sicurezza stavolta lo rifarò qui... A presto ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...