sabato 30 giugno 2012

Fetta al latte gigante - Ricetta

Per l'arrivo di Caronte, con la sua ondata di caldo, ecco un bel dolce per tenerci al fresco :)


Per il biscotto:
120 g di zucchero
120 g di burro morbido
120 g di farina
4 cucchiai colmi di cacao amaro
4 albumi
q.b. vaniglia
Per la farcia:
400 g di panna
4 cucchiai di miele
q.b. vaniglia
Preparazione: Montare burro e zucchero ed aggiungere il cacao setacciato. Aggiungere gli albumi montati e pian, piano, il resto delle polveri setacciate usando il cucchiaio con movimenti dall'alto verso il basso per non smontare la massa. Foderare la placca con un foglio di carta forno sopra il quale mettere il composto stendendolo uniformemente con una spatola. Una volta cotto lasciar raffreddare e dividere il biscotto in due metà uguali. Montare bene la panna con la vaniglia e il miele. Stendere su una parte del biscotto fino a raggiungere lo spessore desiderato e ricoprire con l'altra metà del biscotto.
Cottura: 200° per pochi minuti in forno ventilato.
Conservazione: la ricetta dice il frigo, ma a me si è squagliata, per cui vi consiglio di tenerla in freezer e tirarla fuori poco prima della consumazione.

Buon appetito :)

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...