lunedì 18 giugno 2012

Modern Witch Lague ©: Tell The Owl - Argomento ④: Spiriti Guida

Come anticipato dalla traccia, è interessante notare quanto possano essere contrastanti le opinioni in merito alla questione degli Spiriti, soprattutto nel campo delle Guide. Personalmente, sono sempre stata molto aperta a tutte le interpretazioni – ovviamente nei limiti della sensatezza, senza sconfinare nella stupidità – anche se le discussioni più spinose le ho riscontrate proprio sull’argomento Angeli, come suddetto. Sinceramente faccio fatica a credere agli Angeli come descritti nella tradizione giudaico-cristiana, creature eteree e tanto devote da arrivare a compiere azioni grandiose o terribili. Non saprei nemmeno come esprimermi precisamente sull’argomento, perché trovo difficile conciliare l’idea di Angelo con la Stregoneria, da qualunque punto di vista la si voglia considerare. Escludendo i poco di buono che scrivono storie strappalacrime e vanno ospiti nei mediocri programmi tv giusto per battere cassa, sono molte le persone serie che si sono impegnate nel loro lavoro con queste creature, e i loro racconti sono indubbiamente a dir poco stupefacenti. Mi sono fatta l’idea che esista qualcosa di molto simile a ciò che identifichiamo come Angeli, ma allo stesso tempo sono convinta che non si tratti di niente di quello che crediamo di sapere. Probabilmente, come al solito, il tempo sarà il migliore consigliere.
Per quanto riguarda, più in generale, l’argomento Spiriti Guida, quando cominciai le mie pratiche, ero convinta che ognuno di noi ne possedesse non più di uno, e in stile Animale Totem proprio della tradizione Nativo Americana, ossia un animale legato indissolubilmente non solo alla storia spirituale famigliare, ma anche all’essenza della persona stessa. Nel corso del tempo – poi non molto – ho avuto la fortuna di incontrare il mio primo Spirito Guida, che direi ‘comunemente intesa’, ossia come nella legenda su presentata: si tratta di una creatura che è stata persona molto vicina a me in una vita passata, e avendo tra di noi stretto un forte legame, ha deciso di abbandonare la forma fisica per starmi accanto nelle vite successive. Come ho accennato, è stata la prima Guida propriamente detta che io abbia mai incontrato, quella che mi è stata – ed è tuttora – più vicino e quella che più mi ha aiutato nelle questioni più “immediate” più o meno spirituali o materiali, rispondendo alle mie primissime domande sulla Stregoneria ieri, e sostenendomi nelle sfide quotidiane oggi. Entrare in contatto con questo Spirito è stato molto arduo – probabilmente soprattutto perché ero ancora alle prime armi con la pratica – ma dopo molto esercizio, costanza ed insistenza, sono riuscita ad instaurarvi un rapporto veramente molto speciale, e sono consapevole della grande fortuna che ho sotto questo punto di vista. Ci sarebbero un’infinità di storielle e narrazioni da raccontare, visto il tempo da cui “ci conosciamo”; è stato grazie al suo aiuto che ho scoperto molte mie qualità e ho evitato situazioni spiacevoli. Certo non è che sia sempre al mio fianco per farmi da balia: più di una volta ha lasciato che commettessi gli errori e ne pagassi il prezzo, per poi farmi riflettere sulla lezione imparata.
Più avanti ho conosciuto il mio primo – e finora unico – Maestro Spirituale, con cui ancora sto lavorando su più campi.
Infine, in ordine di tempo, ho scoperto il mio Animale Totem, altro Spirito con il quale tuttora lavoro, alternatamente al Maestro.
Finora, non ho mai avuto esperienze particolari con altri qualsivoglia tipi di Spiriti, e per il momento non ne sto nemmeno cercando, perché il lavoro con il Maestro e il Totem occupano una fetta sostanziosa del tempo che dedico alle pratiche spirituali. Tuttavia, spero in un futuro in cui riuscirò ad ampliare le mie conoscenze facendo nuove esperienze con altre Creature Spirituali! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...