sabato 30 giugno 2012

Un sistema di Divinazione per ogni segno zodiacale

Per chi lo ignorasse, per ogni segno zodiacale corrisponde anche un metodo di divinazione. Volete scoprire il vostro?... continuate a leggere :D

Ariete
Mai sentito parlare dell’emerologia? E’ la divinazione per mezzo del calendario! Se “astrologia” significa “discorso sulle stelle”, “emerologia” è il “discorso sui giorni”. L’antico calendario tebano riportava ogni giorno un’immagine simbolica utilizzata per prevedere gli eventi, ma anche per definire personalità e destino della persona nata in quel giorno. Tu che hai mente chiara e intuito brillante, prova a consultarlo. Ti darà risposte interessanti.

Toro
Se dici Toro dici albero, radici, fecondità e Yggdrasill è l’albero cosmico della mitologia germanica da cui sgorgano sorgenti magiche che generano e rigenerano ogni forma di vita. Da lui derivano le rune, pietre fatate dai simboli celtici. Un’arte divinatoria ricca di saggezza che aiuta interrogarci sul “destino”, cioè quella forza che è in ciascuno di noi e ci spinge ad agire in una data maniera. Per essere padroni e non vittime di noi stessi.

Gemelli
Astuto e ingegnoso, scattante nei movimenti, indipendente e libero come l’aria…questo è il gatto. Che assomiglia molto al tuo modo di essere. A te, dunque, l’ailuromanzia o “lettura dei presagi attraverso i gatti”, una scienza antichissima oggi relegata a superstizione. Un gatto sconosciuto ti segue? E’ l’annuncio di entrate di denaro. Un felino nero ti arriva in casa all’improvviso? E’ messaggero di felicità. E se è grigio, è segno di fortuna.

Cancro
Tu sei una maga nel tradurre il reale in irreale: per te c’è la sfera di cristallo. In analogia col cerchio, la perfezione assoluta, la sfera era in origine il mezzo di comunicazione tra gli uomini e gli dei, tra il visibile e l’invisibile. Realizzata in purissimo cristallo di rocca, si consulta ancor oggi solo nelle notti di Luna Piena. Le risposte provengono dalle nubi di varie forme che l’esperto scorge sulla sfera e interpreta secondo un antichissimo codice.

Leone
Si chiama “piromanzia” l’arcaica divinazione col Fuoco, il tuo elemento. Siediti davanti a un caminetto e contempla la magìa delle fiamme: hanno un potere soprannaturale che tonifica e rasserena. Se tra lingue di fuoco, scintille e carboni incandescenti intravedi delle forme, puoi interpretarle come presagi. Una mano? E’ certamente un’unione. Un uccello? Una notizia, un incontro, un viaggio. E se riconosci un viso, sta per capitarti un fatto positivo.

Vergine
C’è tutto l’universo nelle tue mani. Proprio tu, il cui segno è legato alle mani, puoi leggerle come in un libro aperto. Solo, però, se riconosci che le linee della mano somigliano in modo sorprendente ai segni della volta celeste… E’ quanto affermano i primi cultori di quest’arte divinatoria, la chiromanzia. Originaria di una casta indiana, risale a 2000 anni a.C. e può rivelarti la tua personalità oltre alla tua capacità di reazione e di evoluzione.

Bilancia
Il tuo segno è legato a doppio filo con il mondo delle relazioni. Niente di meglio dell’ I King per te, l’oracolo dei Cinesi che contiene regole e leggi inerenti i rapporti umani e risponde a ogni situazione, problema o domanda della società. E’ paradossale, ma le sue risposte spesso pongono un’altra domanda che contiene la soluzione. Una ginnastica della mente per capire che ogni affermazione richiama una negazione. E viceversa.

Scorpione
Inquieta e tormentata, nessuna più di te può comprendere le irresistibili pulsioni dell’amore, quell’incantesimo del cuore che, più di ogni altra cosa, merita di essere vissuto. Per ottenerlo, tutto è lecito. E allora via con filtri d’amore, talismani e afrodisiaci, ricercatissime ricette per stregare, ammaliare e stimolare la passione nell’uomo dei tuoi sogni. Da preparare solo di venerdì, giorno di Venere, e quando la Luna transita in Scorpione.

Sagittario
Tutte le risposte alle nostre domande sono dentro di noi… A volte, anche un’arte divinatoria semplice può essere rivelatrice, come la divinazione con le macchie d’inchiostro, un procedimento che, dall’inizio del XX° secolo, è stato relegato al rango di test psicologico, il test di Rorschach. Ma che è vivo da secoli e permette di capire da soli cause ed evoluzione di alcune situazioni. Ideale per te, che lanci la tua freccia oltre il conosciuto…

Capricorno
Per te segno di Terra, non c’è mantica migliore della “geomanzia”, la divinazione attraverso la terra. 16 figure formate da punti sulla sabbia sono l’impronta delle stelle: raffigurano le costellazioni e ognuna corrisponde a un presagio. Questa “scienza delle sabbie” è la più arcaica delle arti divinatorie: da lei discendono astrologia, tarocchi, I-King e dadi. Se vai in Egitto, India e Sud America, ancora oggi puoi farti leggere il futuro sulla sabbia.

Acquario
Tu ami il caso, l’imprevedibile. Per te ecco la caffeomanzia o lettura dei fondi di caffè: un’antichissima arte divinatoria basata sull’assetto casuale di alcuni elementi che danno vita a forme e figure diverse. Come il principio dei dadi e dei giochi d’azzardo. Un gioco che imita la natura, il grande libro dei presagi confermato dalla nuova teoria fisica del Caos che rileva una struttura armonica e matematica nel disordine della materia.

Pesci
Da sempre l’uomo sogna così come respira e non solo di notte: in quei brevi istanti d’evasione lo spirito si libera e va alla deriva. E tu ne sai qualcosa, dolce pesciolina. Nei tempi antichi l’interpretazione dei sogni, era l’unica arte divinatoria e l’oniromante, l’interprete dei sogni, era lo psicologo di oggi. Ognuno dei nostri sogni è un enigma, ma “Là dove c’è una domanda, c’è anche la risposta” dice un precetto dell’oniromanzia indiana…



fonte web


Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...