mercoledì 18 luglio 2012

Breve compendio runico - Algiz


Vista la mia fascinazione per le Rune, vi propongo un breve prospetto di ciascuna, che aggiornerò di quando in quando avrò nuove informazioni ^_^
(fonti: web)


ALGIZ


Lettera: Z, R
Pronuncia sàssone: Algis
Numero: 7
Colore: porpora
Segno zodiacale: Capricorno
Influenza planetaria: Saturno
Pianta: lapazio, pino, tussilagine
Minerale: onice, avventurina, diamante
Animale: airone, leone
Profumo: dammàr, sandracca, balsamo copaiva
Significato: alce, protezione, mantenimento
Simboleggia la difesa e la protezione, nonché la capacità di godere di un successo conseguito. Secondo la tradizione, ha il potere di tenere lontani i ladri e di preservare dalle influenze maligne. Algiz è una runa molto positiva ed è la protezione universale contro ogni genere di infermità. La sua forma infatti, oltre che le corna dell'alce o la zampa di un palmipede, ricorda una mano stilizzata protesa verso l'alto nell'atto di benedire o di scongiurare. Algiz viene assunta dunque quale difesa contro i poteri occulti di esseri malvagi o semplicemente contro le ostilità della vita di tutti i giorni. L'importante, suggerisce questa runa, è controllare le emozioni, specie durante i periodi di transizione. Questa runa porta nuove opportunità ma anche nuove sfide. Algiz è utile in modo particolare lungo il cammino spirituale, anche se la vera protezione deriva da una vita giusta, condotta in modo impeccabile.
Amuleto: allontana i nemici e le provocazioni. Aiuta la comprensione del mondo astrale. Protegge contro l'indebolimento della vitalità.

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...