mercoledì 18 luglio 2012

Breve compendio runico - Ansuz


Vista la mia fascinazione per le Rune, vi propongo un breve prospetto di ciascuna, che aggiornerò di quando in quando avrò nuove informazioni ^_^
(fonti: web)


ANSUZ


Lettera: A, O
Pronuncia sàssone: Aza
Numero: 4
Colore: porpora
Segno zodiacale: Cancro
Influenza planetaria: Luna
Pianta: bugola, nocciolo, abete, mughetto, iris
Minerale: smeraldo, pietra di luna, quarzo rosa, perla
Animale: ibis, cane
Profumo: balsamo Perù, canfora
Significato: divinità messaggera, presagio
Tramite questa runa è possibile invocare tutte le divinità del pantheon nordico, poiché essa è la runa della benevolenza e della protezione (la sua forma ricorda l'albero dell'abete, legato al concetto d'immortalità). Ansuz viene utilizzata anche per sviluppare le capacità creative, l'eloquenza e le doti divinatorie. Con tale runa è possibile infatti ottenere il potere sulla lingua e colmare così di senso l'ispirazione poetica. Per alcuni è anche la runa della seduzione e della buona riuscita negli affari; come due braccia protese, essa esprime infatti la necessità di uno scambio spirituale o di una mutua comprensione. Ansuz, che è la prima delle tredici rune del ciclo dell'iniziazione, suggerisce l'avvento di fatti inaspettati; e il messaggio in questione è sempre quello di una chiamata a nuova vita. Essa indica insomma che la connessione con la realtà divina è prossima. Spinge a esplorare le profondità, le fondamenta della vita stessa, la sorgente dell'anima.
Amuleto: protegge dalla paura. Amplifica la chiaroveggenza. Sviluppa la forza di persuasione. Allontana le situazioni intricate.

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...