mercoledì 18 luglio 2012

Breve compendio runico - Daeg


Vista la mia fascinazione per le Rune, vi propongo un breve prospetto di ciascuna, che aggiornerò di quando in quando avrò nuove informazioni ^_^
(fonti: web)


DAGAZ


Lettera: D
Pronuncia sàssone: Daaz
Numero: 8
Colore: giallo
Segno zodiacale: Toro
Influenza planetaria: Venere
Pianta: verbena, mirto, giglio, melissa
Minerale: sardonica, crisocolla, corniola
Animale: colomba, becco, toro
Profumo: còsto, storace
Significato: alba, giorno, equilibrio, consapevolezza
Rappresenta il giorno che nasce, l'inizio di un cammino. È la runa della luce, del bene, della trasparenza. Rappresenta la sconfitta totale delle tenebre, la promessa della vita eterna. Dagaz viene evocata per garantirsi un miglioramento, un avanzamento, un processo evolutivo benigno, ma anche l'ispirazione dell'amore e della mutua comprensione. Per alcuni, essa rappresenta l'oro dei filosofi, la pietra angolare che dimora nel ventre oscuro delle montagne per rivelarsi solo a coloro che meritano la sua bellezza. Ricevere Dagaz significa prendere atto di un cambiamento, di una trasformazione radicale della propria vita. Questa runa rivela la presenza divina in ogni uomo.
Amuleto: attira fortuna e vantaggi economici. Sviluppa penetrazione intellettuale e costanza. Allontana avidità e sentimenti gretti, nonché disattenzione ed eventi sfavorevoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...