mercoledì 18 luglio 2012

Breve compendio runico - Eihwaz


Vista la mia fascinazione per le Rune, vi propongo un breve prospetto di ciascuna, che aggiornerò di quando in quando avrò nuove informazioni ^_^
(fonti: web)


EIHWAZ


Lettera: E, I
Pronuncia sàssone: Ys
Numero: 5
Colore: verde
Segno zodiacale: Pesci
Influenza planetaria: Giove
Pianta: olmo, tasso, aristolochia, fieno
Minerale: corallo, crisolito, azzurrite, moldavite, kunzite
Animale: cigno, cavallo
Profumo: balsamo Tolù, càlamo aromatico
Significato: albero, difesa, fedeltà, perseveranza
Rappresenta la disgregazione del vecchio in favore del nuovo. È legata agli alberi del tasso e dell'abete, da sempre simboli d'immortalità su cui in passato si incidevano le rune medesime. Questa runa, che rappresenta la strada della pazienza, pone subito in evidenza le difficoltà insite in qualsiasi nuova attività. Accogliendo il suo consiglio, l'uomo comprende così che la crescita è legata anche e soprattutto alla sopportazione d'inconvenienti e malesseri. Eihwaz è in sintesi la runa dei limiti umani e pertanto il suo oracolo è quello della perseveranza.
Amuleto: accresce la costanza e la volontà. Contrasta la paura, l'ansia, il dolore delle situazioni ancora poco chiare. Protegge contro il raggiro e l'inganno.

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...