mercoledì 18 luglio 2012

Breve compendio runico - Gebo


Vista la mia fascinazione per le Rune, vi propongo un breve prospetto di ciascuna, che aggiornerò di quando in quando avrò nuove informazioni ^_^
(fonti: web)


GEBO


Lettera: G
Pronuncia sàssone: Geuua
Numero: 7
Colore: rosso
Segno zodiacale: Bilancia
Influenza planetaria: Venere
Pianta: bosso, rosa, giglio, viola
Minerale: diamante, calcedonio, giada
Animale: oca, asino
Profumo: gàlbano, dammàr, benzoino
Significato: dono, amicizia
Rappresenta il dono degli dèi agli uomini, poiché è stata la prima runa raccolta da Odhinn. Essa porta al miglioramento, al progresso e all'evoluzione. Rappresenta l'arrivo di doni e favori, di un periodo propizio. La sua forma incrociata resta uguale da qualsiasi angolazione la si osservi; a sottolineare la reciprocità implicita nell'interscambio dare-avere. Questa runa indica così l'amicizia, l'associazione, l'amore, la pietà, l'ospitalità. Nelle relazioni in genere, nei commerci o negli affetti, essa consiglia di non trascurare mai tale tendenza alla compassione. Ciò che questa runa dona è pertanto la coscienza della presenza divina in tutti gli uomini; Gebo non ha rovescio, poiché rappresenta la libertà trascendente da cui provengono tutti i doni.
Amuleto: favorisce l'abbondanza, gli incontri e i guadagni materiali. Protegge dall'avarizia e dall'irriconoscenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...