mercoledì 18 luglio 2012

Breve compendio runico - Heagl


Vista la mia fascinazione per le Rune, vi propongo un breve prospetto di ciascuna, che aggiornerò di quando in quando avrò nuove informazioni ^_^
(fonti: web)


HAGALAZ


Lettera: H
Pronuncia sàssone: Haal
Numero: 1
Colore: bianco
Segno zodiacale: Sagittario
Influenza planetaria: Giove
Pianta: anagallide, palma, siringa, violaciocca
Minerale: lapislazzuli, zaffiro, sodalite
Animale: falco, serpente
Profumo: àloe, làdano, calambac
Significato: ode, inno, risveglio, tempesta
Hagalaz è la runa della possibilità in sé, legata all'essenza dell'universo e del caos, e indica la necessità di cambiamenti radicali, repentini o violenti. Rappresenta il "gigante" o il "demone" in ogni uomo, il quale si manifesta nella vita quotidiana attraverso lati insospettabili della personalità. Rappresenta inoltre la volontà di ascoltare e far tesoro dei consigli altrui. Il cambiamento, la libertà, il risveglio, la frattura, la lacerazione, l'innovazione sono pertanto i suoi attributi. Quando si riceve questa runa, significa che si è pronti per rompere l'identificazione con la propria materialità.
Amuleto: favorisce la forza, l'equilibrio, la saggezza e aiuta a staccarsi dai vincoli sessuali. Protegge dalle aggressioni di ogni tipo.

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...