mercoledì 18 luglio 2012

Breve compendio runico - Ing


Vista la mia fascinazione per le Rune, vi propongo un breve prospetto di ciascuna, che aggiornerò di quando in quando avrò nuove informazioni ^_^
(fonti: web)


INGWAZ


Lettera: NG
Pronuncia sàssone: Enguz
Numero: 6
Colore: nero
Segno zodiacale: Gemelli
Influenza planetaria: Mercurio
Pianta: verbena, lauro
Minerale: berillo, agata, acquamarina, turchese
Animale: gallo, scimmia
Profumo: mastice, copale
Significato: figlio, fallo, focolare, ristoro, virtù
Ingwaz è uno dei nomi di Freyr, dio della fertilità, della fecondità, dell'amore. Il possesso di questa runa conferisce fascino e possibilità di indurre il prossimo a esaudire le proprie richieste ottenendone dedizione e lealtà. Le quattro parti di cui la runa è composta creano uno spazio privilegiato in cui è possibile lo nascita di qualcosa che altrimenti non avrebbe sviluppo. L'uovo rappresentato dalla runa è il nutrimento e l'energia, simboleggia la parte più intima dell'anima. Ingwaz sta per necessità universale di condivisione, per ricerca di corrispondenze e affinità elettive. Ricevere questa runa può indicare l'inizio di una felice eventualità, come la responsabilità verso se stessi, oppure il principio di una nuova vita, di una nuova occupazione. Ingwaz è insomma la runa che addita alla pacifica risoluzione di un progetto.
Amuleto: protegge la casa e i suoi abitanti. Sviluppa energie latenti. Combatte l'avventatezza e l'eccessivo zelo.

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...