mercoledì 18 luglio 2012

Breve compendio runico - Lagu


Vista la mia fascinazione per le Rune, vi propongo un breve prospetto di ciascuna, che aggiornerò di quando in quando avrò nuove informazioni ^_^
(fonti: web)


LAGUZ


Lettera: L
Pronuncia sàssone: Laaz
Numero: 5
Colore: verde
Segno zodiacale: Cancro
Influenza planetaria: Luna
Pianta: bugola, nocciolo, mughetto, iris
Minerale: smeraldo, pietra di luna, quarzo rosa, perla
Animale: ibis, cane
Profumo: balsamo Perù, canfora
Significato: acqua, mare, fluidità, psiche
Laguz, runa femminile per eccellenza, rappresenta l'acqua, il mare, il grande ventre fertile della Dea Madre; la sua forma ricorda difatti un'onda stilizzata che si infrange contro gli scogli. In questa runa agiscono poteri sottili e potenti che nutrono, modellano e collegano le forme delle cose vicendevolmente. Gli attributi di questa runa sono la fluidità associata non solo all'acqua ma anche alla psiche, intesa come fitta rete di relazioni emozionali. Laguz suggerisce proprio la necessità di risvegliare tali sopiti campi coscienziali, ignote porzioni lunari dell'animo umano. Il suo oracolo riveste non a caso il concetto di unione, di fusione, di pulizia, di organicità.
Amuleto: dona la capacità di realizzare i propri desideri. Accentua la forza vitale. Assicura protezione durante gli spostamenti, specialmente in mare. Neutralizza le sostanze tossiche e le evenienze ostili.

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...