mercoledì 18 luglio 2012

Breve compendio runico - Othal


Vista la mia fascinazione per le Rune, vi propongo un breve prospetto di ciascuna, che aggiornerò di quando in quando avrò nuove informazioni ^_^
(fonti: web)


OTHALA


Lettera: O
Pronuncia sàssone: Utal
Numero: 7
Colore: marrone
Segno zodiacale: Ariete
Influenza planetaria: Marte
Pianta: salvia, olivo, felce, malva, garofano
Minerale: crisoprasio, rodocrosite, opale, rubino, ametista
Animale: gufo, agnello, pecora
Profumo: mirra, eucalipto
Significato: eredità, possedimenti, casa, esperienza, abbondanza
Indica la possibilità di raggiungere la sicurezza economica o un periodo altamente prospero. Rappresenta anche la somiglianza fisica con i propri antenati. Questa runa serve a evocare poteri ancestrali fondati su valori culturali tradizionali. Rappresenta al contempo il mondo dell'infanzia e quello della maturità. Essa suggerisce l'importanza della scelta, il tempo della maturazione e della saparazione necessaria dalla famiglia originaria. Essendo il simbolo dell'eredità materiale, del denaro, è pure la runa dei mercanti e degli uomini d'affari, nonché della regalità. Ricevere questa runa indica in sostanza l'imminenza della liberazione, che finalmente districa l'anima dal proprio involucro e la proietta verso ciò che realmente è.
Amuleto: favorisce la prosperità, il consolidamento delle proprietà. Dona liberalità e benessere. Combatte l'egoismo.

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...