mercoledì 18 luglio 2012

Breve compendio runico - Sowulo


Vista la mia fascinazione per le Rune, vi propongo un breve prospetto di ciascuna, che aggiornerò di quando in quando avrò nuove informazioni ^_^
(fonti: web)


SOWILO


Lettera: S
Pronuncia sàssone: Sugil
Numero: 8
Colore: giallo
Segno zodiacale: Sagittario
Influenza planetaria: Giove
Pianta: anagallide, palma, siringa, violaciocca
Minerale: lapislazzuli, zaffiro, sodalite
Animale: falco, serpente
Profumo: àloe, làdano, calambac
Significato: sole, vita, totalità, salute, fulmine
Simboleggia la folgore, l'illuminazione divina, la forza e il potere. È il simbolo del sole, della luce contrapposta alle tenebre. Rappresenta la trascendenza, la salvezza, il passaggio a nuova vita; è totalità, interezza, impulso verso la realizzazione dell'essere. Questa runa indica insomma la strada da seguire e suggerisce una profonda verità: ciò che l'uomo cerca di realizzare, in realtà, è già presente e attuale. Sowilo è una runa di grande potere che avvicina alla vitalità e alla rigenerazione e sebbene non abbia posizione inversa, invita a mantenere sempre un certo distacco, una certa cautela rispetto alle cose del mondo.
Amuleto: favorisce le guarigioni. Risveglia flussi energetici sopiti. Aiuta nelle conquiste amorose e dissolve l'oscurità interiore.

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...