mercoledì 18 luglio 2012

Breve compendio runico - Teywaz


Vista la mia fascinazione per le Rune, vi propongo un breve prospetto di ciascuna, che aggiornerò di quando in quando avrò nuove informazioni ^_^
(fonti: web)


TIWAZ


Lettera: T
Pronuncia sàssone: Tys
Numero: 1
Colore: rosso
Segno zodiacale: Scorpione
Influenza planetaria: Marte
Pianta: artemisia, biancospino, erica, reseda
Minerale: ossidiana, quarzo fumo, granato
Animale: picchio, lupo
Profumo: opoponaco, nardo, tuia, sangue di drago
Significato: guerriero, arma, giustizia,
Tiwaz è il simbolo del dio del furore Wotan (Odhinn), e molti antichi amuleti recano impresso il suo sigillo. Tale runa indica vittoria, successo, capacità di imporsi; la sua forma allude non a caso alla punta di una lancia. Essa rappresenta anche il "pilastro", il sacro frassino Yggdrasill su cui poggia la mitologia nordica. Tiwaz è la runa dell'onore, dei duelli, della forza di volontà e del coraggio e di conseguenza sintesi dell'aspetto solare, dell'energia maschile e del principio attivo. Il possesso di Tiwaz è una garanzia contro ogni nemico, visibile e invisibile. Essa è la runa del discernimento, la spada atta a tagliare i lacci che legano ai vincoli del passato o alle passioni. Ulteriore virtù donata da questa runa è la lungimiranza, la lucidità; e quando la si riceve, è come se si ricevesse un invito a guardarsi dentro. Infine, come runa di consacrazione, invita a distogliere l'attenzione dalle cose superflue in virtù di quelle realmente essenziali.
Amuleto: favorisce le dispute, le gare e le relazioni in genere. Sviluppa la fede e la credenza. Combatte il malumore.

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...