mercoledì 18 luglio 2012

Breve compendio runico - Ur

Vista la mia fascinazione per le Rune, vi propongo un breve prospetto di ciascuna, che aggiornerò di quando in quando avrò nuove informazioni ^_^
(fonti: web)


URUZ


Lettera: U
Pronuncia sàssone: Uraz
Numero: 2
Colore: verde
Segno zodiacale: Toro
Influenza planetaria: Venere
Pianta: verbena, mirto, giglio, melissa
Minerale: sardonica, crisocolla, corniola
Animale: colomba, becco, toro
Profumo: còsto, storace
Significato: bue, ordine, forza
È il simbolo del bestiame grosso, che presso le popolazioni germaniche veniva utilizzato nei riti sacrificali. Questa runa rinvia infatti al mito del bue sacro, che nei primordi della creazione liberò il grande Odhinn dalla morsa dei ghiacci. Uruz è perciò la runa della natura selvaggia e della creatività primordiale. Da qui il duplice significato di potere domato e forza istintiva. È la runa della fine e dei nuovi princìpi. Suggerisce il momento giusto del cambiamento, ma anche della discesa nell'oscurità, come necessario itinerario esistenziale di rinnovamento. Tale progressione indica così lo scioglimento di tenaci legami emotivi.
Amuleto: salvaguarda la salute fisica. Asseconda la protezione dalle circostanze esterne.


Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...