mercoledì 18 luglio 2012

Breve compendio runico - Wunjo


Vista la mia fascinazione per le Rune, vi propongo un breve prospetto di ciascuna, che aggiornerò di quando in quando avrò nuove informazioni ^_^
(fonti: web)


WUNJO


Lettera: W
Pronuncia sàssone: Winne
Numero: 8
Colore: blu
Segno zodiacale: Scorpione
Influenza planetaria: Marte
Pianta: assenzio, biancospino, erica, reseda
Minerale: ossidiana, quarzo fumo, granato
Animale: picchio, lupo
Profumo: opoponaco, nardo, tuia, sangue di drago
Significato: buona fortuna, felicità, armonia
È la runa delle nuove energie, della gioia e della gratificazione. Secondo la leggenda, questa runa fu generata dalla mano stessa di Odhinn, il quale la trasse da un fascio di rovi. Il suo potere è talmente vasto da preservare da ogni pericolo chiunque la possieda. Narra sempre la leggenda che, durante il suo peregrinare, Odhinn incontrò un serpente velenoso; per difendersi lo colpì con Wunjo e l'animale fu smembrato in numerosi pezzi. Questa runa rappresenta dunque il potere, la difesa per eccellenza. Wunjo è la forza esuberante che stimola gli uomini ad affrontare il destino e a sconfiggere i pericoli. Ma è anche simbolo della saggezza acquisita nel corso dell'esperienza con un comportamento retto e responsabile. Questa è la runa delle benedizioni e della gloria e come tale introduce situazioni fauste in cui anche il normale intendimento si trasforma in vera conoscenza. Wunjo è insomma la runa della restaurazione.
Amuleto: favorisce l'amore, la gioia, la concordia. Propizia il sostegno di persone influenti e la fiducia negli altri.

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...