martedì 24 luglio 2012

L'Ospite di Stephenie Meyer- Recensione

Il mio libro preferito, non potevo non consigliarvelo.
L' ospite

Stepheny Meyer torna con il suo stile di scrittura inimitabile, ma sorpassando di dieci spanne il ben più noto Twilight. In un presente ipotetico in cui una specie aliena molto pacifica ma con una smisurata volontà di apprendere, si è infiltrata sulla Terra, conquistandola in silenzio e senza alcun conflitto, delle sacche di ribelli umani si nascondono come possono per non subire qualcosa di peggio della morte. Questi alieni, infatti, sono molto longevi, ma anche molto piccoli e indifesi; perciò per sopravvivere si fanno impiantare in un corpo che li ospiti - con o senza il consenso. Seppure siano un popolo che non conosce concetti come "guerra", "crudeltà", "tradimento", sebbene con tutta la loro buona volontà abbiano trasformato la Terra in un luogo sereno, in cui non serve l'uso del denaro, e si ignora l'uso delle porte, non hanno idea della potenza dei sentimenti che legano gli umani tra di loro. Poi, quando la solitaria aliena chiamata "Viandante", per i suoi viaggi su e giù per l'universo, arriva sulla Terra e viene impiantata nel corpo di Melanie, un'umana appartenente alla resistenza che è stata catturata, scopre che la mente di quest'ultima non è affatto "ospitale", tutt'altro, preme con insistenza dall'interno, reclamando il proprio corpo. Per una serie di coincidenze, Viandante ritrova il luogo verso cui era diretta Melanie prima di essere catturata. Sarà lo stesso luogo in cui imparerà quanto possono essere profonde le emozioni umane, e in cui, nonostante le iniziali difficoltà, si troverà a non essere più sola.
Edito da Rizzoli, per 16,90€, un fantasy che fa riflettere ma soprattutto arriva al cuore.
Per maggiori info, dai un'occhiata qui.
Buona lettura ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...