lunedì 6 agosto 2012

La Luna nei segni zodiacali - Luna in Toro

I giorni del calendario lunare in cui la luna si trova in Toro sono giorni della radice con forza ascendente. I pensieri sono lenti e lo spirito è ostinato, realista e diretto alla terra, alla sicurezza materiale, alle cose concrete della vita.

  • Organi collegati al Toro:

Gola, bocca, orecchie, tiroide e nuca, denti e mascelle, orecchi, laringe ed anche la tiroide.

  • Attività consigliate:

Tutto cio’ che si fa per il benessere della gola, dei denti, delle tonsille e gli orecchi nei giorni del toro è doppiamente efficace, preventivo e curativo, ad eccezione delle operazioni chirurgiche, che andrebbero evitate. Tutto ciòche strapazza o affatica la gola in questi giorni è molto piu’ dannoso che in altri, anche l’affaticamento delle corde vocali (fare attenzione alle correnti d'aria).
Una goccia di olio di iperico alle orecchie previene molti disturbi.

  • in Luna crescente:

Semina e piantagione di ciò che cresce lentamente, sia a livello materiale (alberi, arbusti, siepi e radici commesitibili) che a livelllo sottile (nuove abitudini e attitudini). Sono giorni adatti per mettere le basi, fare scavi e fondamenta delle case, fare e ricevere promesse, patti o contratti a lungo termine.

  • in Luna calante:

Bere tisane e te di erbe (caglio, calendola, ortica, coda cavallina, valeriana, ecc.) tra le 15 e le 19 aiuta molto la cura della tiroide. E' un periodo particolarmente adatto a tutti i lavori della terra, dalla lotta ai parassiti, alla concimazione del terreno, al compostaggio e alla conservazione di radici commestibili quali carote, patate, ecc.
Dissotterrare radici medicinali, specialmente in luna piena o calante, dove hanno piu’ forza.

  • Consigli magici:

Questi giorni sono perfetti per le magie d'amore, per la proprietà, per acquisizioni materiali e per il denaro (luna crescente).
Rituali di guarigione per malattie della gola, del collo e delle orecchie.

fonte: web

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...