La Luna nei segni zodiacali - Luna in Toro

I giorni del calendario lunare in cui la luna si trova in Toro sono giorni della radice con forza ascendente. I pensieri sono lenti e lo spirito è ostinato, realista e diretto alla terra, alla sicurezza materiale, alle cose concrete della vita.

  • Organi collegati al Toro:

Gola, bocca, orecchie, tiroide e nuca, denti e mascelle, orecchi, laringe ed anche la tiroide.

  • Attività consigliate:

Tutto cio’ che si fa per il benessere della gola, dei denti, delle tonsille e gli orecchi nei giorni del toro è doppiamente efficace, preventivo e curativo, ad eccezione delle operazioni chirurgiche, che andrebbero evitate. Tutto ciòche strapazza o affatica la gola in questi giorni è molto piu’ dannoso che in altri, anche l’affaticamento delle corde vocali (fare attenzione alle correnti d'aria).
Una goccia di olio di iperico alle orecchie previene molti disturbi.

  • in Luna crescente:

Semina e piantagione di ciò che cresce lentamente, sia a livello materiale (alberi, arbusti, siepi e radici commesitibili) che a livelllo sottile (nuove abitudini e attitudini). Sono giorni adatti per mettere le basi, fare scavi e fondamenta delle case, fare e ricevere promesse, patti o contratti a lungo termine.

  • in Luna calante:

Bere tisane e te di erbe (caglio, calendola, ortica, coda cavallina, valeriana, ecc.) tra le 15 e le 19 aiuta molto la cura della tiroide. E' un periodo particolarmente adatto a tutti i lavori della terra, dalla lotta ai parassiti, alla concimazione del terreno, al compostaggio e alla conservazione di radici commestibili quali carote, patate, ecc.
Dissotterrare radici medicinali, specialmente in luna piena o calante, dove hanno piu’ forza.

  • Consigli magici:

Questi giorni sono perfetti per le magie d'amore, per la proprietà, per acquisizioni materiali e per il denaro (luna crescente).
Rituali di guarigione per malattie della gola, del collo e delle orecchie.

fonte: web