lunedì 6 agosto 2012

La Luna nei segni zodiacali - Luna in Ariete

I giorni del calendario lunare in cui la luna si trova in Ariete hanno le qualità del fuoco, sono giorni del frutto e la luna è ascendente. Lo spirito è impaziente e testardo, ambizioso e diretto.
Sono giorni adatti a prendere nuove iniziative che richiedono coraggio.

  • Organi collegati all'ariete:

Occhi e testa.

  • Attività consigliate:

Tutto cio’ che si fa per il benessere della testa, degli occhi e del naso nei giorni dell’Ariete è doppiamente efficace, curativo e preventivo, ad eccezione delle operazioni chirurgiche, che andrebbero evitate.
Chi soffre di emicrania deve fare particolare attenzione in quei giorni, specie in marzo, aprile, settembre e ottobre, bevendo molta acqua fresca ed evitando gli alimenti intossicanti (caffè, cioccolato e zuccheri) e i troppi impegni nonche’ il troppo lavoro.

  • In luna crescente:

Raccogliere erbe che hanno buon effetto contro il mal di testa, per gli occhi (eufrasia), per il naso e la fronte (fiori di fieno), nonchè per le malattie croniche. Fare seccare le erbe dopo il plenilunio.

  • In luna calante:

Raccogliere la frutta.
Riaccendere il riscaldamento in autunno.

  • Consigli magici:

E' il periodo migliore per compiere magie che abbiano a che fare con l'autorità, il comando, la rinascita, la conversazione di tipo spirituale, la forza di volontà. In aggiunta si possono attuare rituali di guarigione relativi a parti del corpo quali il viso, la testa, o il cervello.

fonte: web

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...