lunedì 6 agosto 2012

La luna nei segni zodiacali - Luna in Scorpione

I giorni del calendario lunare in cui la luna si trova in Scorpione appartengono all'elemento acqua. Sono giorni della foglia con forza discendente.
Le forze vanno verso il buio e il profondo e non ci è facile accettare le cose così come sono.
Sono giorni in cui le intuizioni sono forti e i sentimenti appaiono incontrollabili.
  • Organi associati allo Scorpione:
Gli organi genitali e l’uretere.
  • Attività consigliate:
Tutto ciò che si fa per la cura ed il benessere dell'apparato genitale e dell'uretere è doppiamente efficace, ad eccezione delle operazioni chirurgiche.
La semina, piantagione e raccolta di erbe medicianali, per qualsiasi utilizzo, è particolarmente favorevole in scorpione, segno legato alla guarigione e trasformazione (meglio raccogliere in luna piena e immagazzinare in luna calante, al buio).
Le donne incinte devono fare attenzione in questi giorni a non affaticarsi, specialmente in luna crescente.
  • in Luna crescente:
Seminare erbe medicinali.
  • in Luna calante:
Bere tisane di alchimilla (meglio se raccolta in scorpione) e fare sciacqui all'achillea sono un'ottima cura e prevenzione per tutti i disturbi femminili.
Annaffiare le piante da appartamento.
Fare il bucato.
  • Consigli magici:
In questo momento ci serviamo della magia per questioni legate alla sessualità, al potere, alla crescita psichica, ai segreti e alle trasformazioni fondamentali; è un momento magico per la divinazione.
Le affezioni degli organi riproduttivi possono beneficiare al massimo dalla magia praticata con la luna in Scorpione.


fonte web

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...