La luna nei segni zodiacali - Luna in Vergine

I giorni del calendario lunare in cui la luna si trova in Vergine hanno l'energia dell'elemento terra, sono giorni della radice con forza discendente. In questi giorni siamo molto riflessive e analitiche, metodiche e pazienti.
Sono giorni adatti a catalogare, portare ordine dove c’è caos, fare lavori manuali e bricolage.
  • Organi associati alla Vergine:
Organi della digestione, intestino tenue e crasso, milza e pancreas.
  • Attività consigliate:
Tutto ciò che si fa per il benessere degli organi digestivi è particolarmente efficace in questi giorni, con effetto preventivo e curativo, ad eccezione degli interventi chirurgici.
Un te all'ortica, colta nei giorni della vergine, sarà un toccasana.
Indossare il colore arancione in questi giorni aiuterà a stimolare la digestione. Il violetto invece stimola il pancreas e il sistema immunitario, mentre il giallo aiuta l'intestino pigro (evitare in caso di dissenteria).
  • in Luna crescente:
Semina di tappeti erbosi. Sono giorni molto adatti a tutti i lavori nei giardini, nei campi e nel bosco, poichè la terra fa che tutto si schiuda.
  • in Luna calante:
Sono i giorni migliori per fare la permanente.
Nell’orto si possono fare tutti i lavori, dal trapianto, al rinvaso, alla semina di ortaggi, al compostaggio e messa in posa di letamai, alla concimazione, e la lotta ai parassiti.
  • Consigli magici:
Con questa luna possiamo operare magie riguardanti il lavoro, questioni intellettuali, salute e diete. Si possono praticare al meglio rituali tesi alla guarigione dell'intestino o del sistema nervoso. Fare piccole magie per le piante e gli animali domestici.

fonte web