lunedì 6 agosto 2012

La luna nei segni zodiacali - Luna in Leone

I giorni del calendario lunare in cui la luna si trova in Leone sono giorni del frutto con forza discendente. E’ il segno piu’ focoso e asciutto dello zodiaco. Sono giorni di coraggio, in cui siamo in contatto con il fuoco dentro di noi. L’energia è giusta per affermare sé stessi e la propria volontà, fare azioni coraggiose e teatrali, aprire il proprio cuore ed essere generosi.
  • Organi associati al leone:
Cuore e circolazione del sangue. La chioma.Attività consigliate:
Tutto ciò che si fa per il benessere la prevenzione e la cura del cuore e dei capelli è doppiamente efficace, ad eccezione delle operazioni chirurgiche. Non affaticare il cuore e fare attenzione alla pressione sanguigna.
  • in Luna crescente: 

E' importante bere molto poichè il Leone ha un potere disidratante. Tagliare i capelli.
In giardino e nell'orto sono giorni adatti a falciare e a trapiantare ortaggi che non necessitano molta acqua (pomodori, patate).
Innestare alberi da frutto.
Coltivare cereali in terreni umidi.
Evitare di concimare.
  • in Luna calante:
Fare la raccolta di erbe per rafforzare il cuore e normalizzare la circolazione (aglio , iperico, timo, vischio, ribes nero).
Potare alberi ed arbusti da frutto.
Fare la prima accensione del riscaldamento nel periodo autunnale.
  • Consigli magici:
E' il momento più appropriato per praticare magie attinenti all'autorità, al potere sugli altri, al coraggio, alla fertilità, oppure alla nascita. Si possono curare al meglio i malanni della parte superiore della schiena, della colonna vertebrale, del cuore.

fonte: web

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...