martedì 18 settembre 2012

Gli ottimisti si ammalano di meno!

I sentimenti influiscono sul sistema immunitario, rendendo le persone felici meno soggette a malattie sintomatiche e persino ad alcune forme tumorali rispetto a chi soffre di depressione. Se prima era solo un'idea vaga, oggi è accertato: la Mellon University di Pittsburg (USA) ha effettuato un test su più di trecento volontari, dando loro da compilare un test sulla loro felicità e somministrandogli uno dei germi responsabili del raffreddore. Il risultato? Chi si dichiarava felice, si ammalava di meno.


Novità? Beh, non proprio. Come ci hanno insegnato le antiche Arti, mente, corpo e spirito sono interconnesse, si influenzano le une con le altre, e quando lavorano in sintonia, non possono che allungarci la vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...