venerdì 21 settembre 2012

Modern Witch League © 5#: Alfabeto di Strega: D come Decano

Il termine “Decano” indica la suddivisione di ciascun segno zodiacale di tre decadi di dieci gradi ciascuna. Si tratta delle trentasei divinità astrali il cui compito è presiedere al destino di ogni cosa, muovendo i pianeti nei cieli e vegliando sui mondi. La loro origine risale al terzo e secondo millennio a.C., in Egitto. Venivano rappresentati in modo grottesco e terrificante, con forma umana e testa di creature leggendarie. Nel primo secolo a.C. Teucro Babilonese introdusse questa suddivisione nel mondo greco. Fu poi Albumasar a portarla nell’Occidente medievale.

"Zodiaco", 330-323 a.C., Dendera, Tempio di Hator

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...