giovedì 4 ottobre 2012

Io sono un Lupo - 4 ottobre: Giornata della Consapevolezza




1° Diritto alla vita
Al pari di ogni altra creatura della Terra, il lupo ha diritto a non essere perseguitato e di vivere in modo dignitoso la sua intera vita.

2° Diritto a nutrirsi.
Nutrirsi di animali selvatici è un suo diritto di natura, agli uomini spetta garantire che il cibo si mantenga a livelli sufficienti.

3° Diritto all’habitat naturale.
Il lupi, come ogni animale selvatico, ha il diritto di vivere libero in ambiente selvaggio e incontaminato.

4° Diritto a una corretta informazione.
L’informazione che riguarda il lupo deve essere corretta e obbiettiva. Gli uomini non possono diffondere sul conto del lupo notizie o dati basati unicamente su credenze o pregiudizi.

5° Diritto al riconoscimento del suo vero ruolo.
Gli uomini riconoscono che il lupo è indispensabile per un ambiente più sano ed equilibrato.

6° Diritto alla tana.
Il lupo ha diritto a una tana sicura e inviolata dagli esseri umani.

7° Diritto alla difesa proporzionata.
Il lupo non può essere attaccato indiscriminatamente sulla base dei suoi istinti. Gli uomini devono difendere i propri animali domestici proteggendoli con cani da guardia e recinti, ma senza ricorrere ad abbattimenti ingiustificati.

8°Diritto alla famiglia.
Avere una famiglia sana e ben nutrita è un diritto naturale del lupo.

9° Diritto all’integrità del territorio.
Le infrastrutture e le grandi vie di comunicazioni degli uomini devono tener conto dei territori storici del lupo.

10° Diritto alla privacy.
Il lupo ha diritto di vivere in assoluta libertà con la garanzia della inviolabilità della sua privacy. Fotografi e reporter devono mantenere le dovute distanze e comportarsi con discrezione e rispetto.

Vi proponiamo questa carta dei diritti naturali del lupo che vorremmo perfezionare e condividere anche con te, se ritieni inviaci i tuoi suggerimenti o consigli e sopratutto aiutaci a diffonderla. http://www.italianwildwolf.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...