venerdì 21 dicembre 2012

Tagliatelle di Pan, Ricetta - Kitchen Witch Wednesday ©

Mi scuso per non essere stata puntuale con gli ultimi Kitchen Witch x3 ma recupero immediatamente con una ricetta perfetta per questo periodo, che in famiglia abbiamo ribattezzato "tagliatelle di Pan"
ingredienti: 350gr di tagliatelle (possibilmente fresche, fatte in casa), 400gr di spinaci, 1dl di panna da cucina, 3dl di latte, 100 gr di speck, 40 gr di burro
Dopo aver lavato e scottato gli spinaci, strizzateli bene e fateli insaporire in una pentolina con il burro. Aggiungete la panna e il latte e fate passare per 10min. Quindi passate tutto al mixer fino ad ottenere una crema spumosa. A parte fate abbrustolirei lo speck tagliato a listarelle. Cotta la pasta, aggiungete prima lo speck, con cui la mantecherete un minuto, quindi la crema, e servite subito.


Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...