martedì 29 gennaio 2013

Macedonia esotica in salsa al cioccolato, Ricetta - Kitchen Witch Wednesday ©

Ecco la nuova ricetta per questa settimana. Avendo acquistato di recente dei Lichtis per assaggiarli, e trovandoli superbi, ho fatto qualche sperimentazione, questa mi ha soddisfatto particolarmente :D

Ingredienti per 4 persone: 8 litchis, 1 banana matura, 1 mango grosso; per la salsa al cioccolato: 100 gr di cioccolato fondente, 1 cucchiaio di panna light, 1 cucchiaio di cacao in polvere.
Preparazione: preriscaldate il forno a 180°C. Pulite i litchis, togliete il nocciolo e tagliate a metà. Sbucciate la banana e fatela a rondelle e pelate il mango tagliando anche esso a lamelle. Distribuite i pezzi di frutta su quattro fogli di carta stagnola, e chiudete a cartoccio. Infornate e fate cuocere per 10 minuti. Rompete il cioccolato a pezzi e fate sciogliere nel pentolino con 1 cucchiaio di acqua. Togliete dal fuoco e continuando a mescolare aggiungete la panna. Prelevate i cartocci dal forno, aprite e fate scivolare il contenuto nei piatti individuali, spolverizzate con il cacao e servite la salsa a parte ^_^


Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...