sabato 19 gennaio 2013

Modern Witch League © 5#: Alfabeto di strega©: V come Vinalia




Le Vinalia erano due festività romane celebrate in onore di Giove e Venere. La prima, celebrata il 23 aprile, detta “Vinalia priora”, consisteva nell’assaggiare il vino dell’ultima vendemmia e offrire libagioni al Padre di tutti gli Dei. La seconda, festeggiata il 19 agosto, detta “Vinalia altera”, specifica degli abitanti del Lazio, prevedeva il sacrificio di un agnello da parte del flamen dialis (sacerdote preposto al culto specifico della Divinità) a Giove per propiziare l’abbondanza dell’imminente raccolta dell’uva.

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...