martedì 12 marzo 2013

Tutti gli ultimi manga! - Witchy Books Challenge ©

E' passato un po' di tempo dall'ultimo post che ho creato riguardo le mie letture, non perché sia rimasta inattiva, bensì perché tendo a leggere più libri contemporaneamente, e in genere ci impiego un po' ma poi li finisco tutti insieme x'D mentre giungo alla fine di alcune letture, vi propongo gli ultimi manga che ho avuto occasione di leggere, vista anche la recente fiera del fumetto che si è tenuta dalle mie parti - che ho colto al volo x3


Sono un po', lo so. vediamo di andare per ordine (dall'alto verso il basso, da sinistra a destra)
  • "Another" di Y.  Ayatsuji e H. Kiyohara, quattro volumi.
Misaki, una tra le persone più popolari della scuola viene a mancare a causa di un incidente, e i suoi compagni non riescono ad accettare la sua scomparsa, tanto che si comportano come se ancora fosse presente, parlando in direzione del suo banco, riferendoglisi come se nulla fosse accaduto. Alla fine dell'anno scolastico, Misaki appare insieme a tutti gli studenti nella foto di classe. Gli anni successivi, misteriosi incidenti colpiscono gli altri alunni della classe e le loro famiglie. Perché tutto questo accade? O forse la domanda più importante è: cosa succede quando di proposito si ignora la morte?
Personalmente l'ho trovato stupendo. Verso la fine del terzo volume si comincia a intuire come andrà a finire, ma ciò non toglie che non si riesce a staccare gli occhi dalle pagine. La storia è proprio del genere che piace a me, le tavole sono a dir poco superbe, e il numero contenuto di volumi garantisce di non perdere i pezzi per strada. Ve lo consiglio caldamente ;)

  • "Rigel - Interlunium: prima parte" di E. de Grimani e F. Palmieri, primo di quattro volumi
Questi due autori italiani ci raccontano la storia di Rigel, una vampira che cammina per le strade di Roma. Rigel non è una vampira qualunque, è tra coloro che si rifiutano di fare del male agli umani per nutrirsi, prendono solo ciò che serve loro per sopravvivere. Da qualche tempo, delle vergini vengono trovate brutalmente sacrificate in strani rituali in luoghi strategici della Città Eterna. E una cosa simile è già successa in un tempo lontano, che vampiri più anziani ricordano. Una minaccia misteriosa sta arrivando per Rigel e la sua razza. Sarà disposta a infrangere i propri principi per salvarsi?

  • "Blood - The last vampire" di B. Tamaoki, volume unico
Chi è Saya? Un mostro?, una vampira?, una vigilante?, tutte queste cose, o nessuna di esse? Ma soprattutto da dove viene?, come è nata? Il giorno in cui incontrerà Maya sulla propria strada, avrà la risposta a tutte queste domande, e un nuovo inizio. E la fine di tutto il resto.

  • "PxP" di W. Yoshizumi, volume unico.
Chi il misterioso ladro su commissione che si aggira al liceo Seiou? E sopratutto, cosa lo spingerai mai a rubare esclusivamente oggetti che non siano di valore? Uno simpatico squarcio sulla vita di persone qualunque.

  • "Real Kiss" di K. Miyasaka, volume unico
Il confine tra odio e amore è molto sottile, e le vicende di Haruna e Fujikawa ne sono la prova lampante!

  • "Blank" di Pop Mhan, primo di tre volumi
Aki è una ragazza qualunque che frequenta una scuola qualunque. Ma suo padre non è una persona qualunque. Se ne rende veramente conto quando degli pseudo terroristi tentano di rapirla. Fortunatamente a fianco ha "Blank" un misterioso ragazzo con un po' troppo testosterone in corpo affetto da amnesia, ma che è convinto di essere un'agente segreto, il cui compito è di proteggere Aki dalla compagnia per cui lavora il padre.

  • Blitz Royale, di T. Hitoshi (soggetto originale di T. Koushun), due volumi.
Il seguito del famoso "Battle Royale", che si discosta un po' dall'originale. Il governo avvia un nuovo progetto: prelevare ragazzi e addestrarli impietosamente alla dura vita militare, ricorrendo all'uso di pesanti minacce e medicinali. Chi sopravivverà? o meglio, qualcuno sopravviverà?


Questi insomma sono i titoli che ho letto negli ultimi tempi. Spero possiate trovarvi qualcosa di interessante anche per voi stessi ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...