venerdì 3 maggio 2013

Modern Witch League © 6#: Pagan Path Project © - Il tuo Gesto


* Il tuo Gesto - post su un rituale, che sia stato importante o significativo, il più recente, il più bello, il più emozionate, che sia stato un sabba, una luna, un incantesimo ecc. Raccontalo.
Partendo dal presupposto che ogni rituale per me è importante o significativo, è molto difficile per me fare una scelta. Sicuramente quelli che mi sono rimasti più impressi sono stati i primi, quelli che hanno portato una forte risposta, quelli che mi hanno fatto capire o scoprire qualcosa.
Il primo rituale in assoluto che abbia mai celebrato è stato un Samhain. Ero elettrizzata perché era la mia “prima volta”, ma allo stesso tempo calma, consapevole di quello che stavo facendo – è qualcosa di complicato da descrivere. Un po’ come tornare in un bel posto, in cui non si andava da tanto tempo: non si vede l’ora, ma si conosce comunque molto bene come è fatto, chi si troverà, cosa si farà. Ricordo che ero a casa da sola, ho bruciato dell’olio (credo all’arancia) e ho ballato, senza alcuna musica, per non so quanto tempo. Nessun Cerchio, nessuna candela, nessuna invocazione, eppure è stato qualcosa di unico, ed è così che me lo ricorderò sempre. Poi c’è stato il primo rituale “completo”, con invocazione alla Dea e agli Elementi, preghiera, e tutto quanto. Non è stato molto tempo dopo, ma lo ricordo ancora piuttosto bene. Sempre a casa da sola – un’altra casa però – ero un po’ agitata stavolta. Il rituale in sé e per sé non è stato nulla di speciale, era una sorta di attestazione di volontà di seguire il sentiero dell’Arte. Eppure non me lo sono mai scordato, anche perché quella notte ho fatto un sogno molto “magico”.
Altri rituali che mi sono rimasti impressi sono stati il mio primo incantesimo, per aiutarmi nello studio. L’ho eseguito pari pari a come l’ho trovato in un libro. Ancora, il primo incantesimo che ho creato di sana pianta, e il primo incantesimo che ho eseguito per qualcun altro. Il primo rituale che ho compiuto in compagnia di qualcun altro. Ho eseguito anche un paio di magie di dubbio orientamento morale, e mi ricordo bene anche di quelli. Oltre che rituali, importanti sono anche stati molti eventi apparentemente casuali che hanno saputo trasmettermi un messaggio spirituale, per esempio quando una mamma ragno con i suoi pargoli si è accampato nella porzione di soffitto sopra il mio Altare, e tante altre cose. Per non parlare di tutti quegli eventi fortemente mistici che di tanto in tanto mi hanno colpito, anche cose semplici come un certo segno esattamente quando ne avevo bisogno.


Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...