martedì 4 giugno 2013

Donne che corrono con i lupi, C. P. Estes - Recensione, Witchy Books Challenge ©

L'opera prima della grande studiosa e cantastorie che non solo ci apre tutte le sfumature di significato nascoste nei racconti tramandati di generazione in generazione, bensì anche ci accompagna per mano alla (ri)scoperta delle trasformazioni stesse che attraversiamo nel corso della vita, dei viaggi nei mondi più profondi di noi stesse.

Ho impiegato diverso tempo a leggere questo libro, poiché non si è trattato semplicemente di "leggere un libro". E' stato un viaggio alla scoperta di me stessa, costellato di innumerevoli tappe di visita o sosta, in cui fermare a riposarsi, ma sopratutto a riflettere. Consiglierei questo libro a chiunque, donne e uomini, anche se immagino saranno più che altro donne a leggerlo, per la presenza di figure che la sensibilità della maggior parte degli uomini non potrebbe arrivare a comprendere. Se vi aiuterà la metà di quanto ha fatto con me, avrete trovato risposta a diverse domande e dubbi su ciò che avete compiuto o subito in passato - o state passando nel presente. E' stato come se ognuna delle storie analizzate parlasse anche di me, e grazie a questo sono stata in grado di comprendere i miei amori, i miei istinti che credevo sbagliati, le mie sensazioni, i miei bisogni, e tutto ciò che può far parte della vita di una donna (ho persino le citazioni attaccate in giro per casa).
Un brindisi alla saggezza della Grande Madre.

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...