lunedì 28 ottobre 2013

1984, G. Orwell - Witchy Books Challenge ©

La mia ultimissima letture. Un libro che non si può definire in altro modo se non un grande classico.


Devo dire che sono rimasta davvero molto, molto stupita. Ho sempre evitato con cura Orwell reputandolo un politicante un po' troppo snob e sicuramente fuori dalla mia portata di interessi. L'ho comprato seguendo la grande passione di una youtuber per questa opera (vedi "DoyouknowEllie", che seguo con ardore) e avendola trovata in sconto (con le pagine con quel profumo che adoro) mi sono decisa. Vi dirò solo: tre capitoli in tre giorni. L'ho adorato, veramente superlativo, una fantasia che io non tirerei fuori neanche nei miei sogni più spinti. Un po' contorto, lo ammetto, e per quanto palesemente politicheggiante, si riesce comunque a godere del romanzo in sé e per sé, cosa che non avrei mai creduto.
Che altro dire, leggere per credere ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...