venerdì 25 ottobre 2013

Coraline e la porta magica, N. Gaiman - Witchy Books Challenge ©

Un romanzo che mi ha lasciato piacevolmente sorpresa, e non posso non consigliarvi.


Vi confesso che - per ragioni puramente soggettive - non amo particolarmente il film tratto dal libro, perché mi è arrivato in un momento in cui desideravo qualcos'altro. Al contrario, mia sorella ne è rimasta affascinata. Le è stato regalato il libro, e dopo sue molte insistenze l'ho letto a mia volta. E ne sono rimasta affascinata, soprattutto per lo sfondo pagano che c'è e non c'è (si nota di più se leggete la versione originale in inglese, che vi consiglio - io la sto ancora cercando), e mi ha lasciato quel senso di piacevole intorpidimento mentale che non provavo da tempo dopo aver letto un romanzo. Nonostante non amo particolarmente lo stile dell'autore, si lascia leggere benissimo. 
Non posso non spronarvi a trovare tutti i significati nascosti di questo racconto. Chissà che non vi portino, come hanno fatto con me, proprio il messaggio che stavate cercando.

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...