mercoledì 13 novembre 2013

Risotto invernale leggero - Kitchen Witch Wednesday ©

E' un bel po' di tempo che non vi propongo ricette per il Kitchen Witch Wednesday! Recentemente ho provato questo nuovo risotto, e sono rimasta così soddisfatta che ho deciso di portarvi la ricetta ;)

Ingredienti x 2 persone: 1 bicchiere scarso di riso bianco, 300ml circa di birra rossa danese, 80gr di fontina o scamorza affumicata (potete usarne anche di più, a seconda dei gusti), una manciata abbondante di funghi misti, uno scalogno, almeno un litro di brodo, burro.

Procedimento Coprire il formaggio con buona parte della birra. Rosolare 2\3 dello scalogno con poco burro, quindi fate tostare il riso due minuti, sfumate con la birra rimasta, coprite con poco brodo e proseguite fino a cottura. A parte, con il resto dello scalogno fatto soffriggere in poco burro fate passare i funghi – volendo cospargendo di prezzemolo. Quando il riso è quasi cotto, incorporate la fontina nel riso, e quando si sarà sciolta aggiungete i funghi. Se potete, usate un brodo poco saporito e regolate di sale solo alla fine, perché la birra rossa e la fontina sono saporite di loro.

Non sono riuscita a trovare una foto decente, perciò dovete accontentarvi xP



Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...