mercoledì 18 dicembre 2013

Piccolo dizionario delle Streghe, D. e G. Bandini - Recensione, Witchy Book Challange ©

Per recensire questo libro devo premettere che non sono una particolare amante di questi autori, perciò una mia recensione potrebbe apparire un po' di parte. Per essere un libricino tanto piccolo è chiaro che non ci sia da aspettarsi granché, per cui non sarebbe del tutto appropriato affermare che gli argomenti sono stati trattati in modo superficiale. Al tempo stesso, le voci nominate, raccolte in ordine alfabetico, sono analizzate quasi esclusivamente dal punto di vista delle superstizioni popolari. In conclusione consiglierei un volume simile più che altro a quanti si muovono in questo senso. Oppure, essendo il suo prezzo di pochi euro, può sempre tornare utile per trovarvi qualche chicca o curiosità.


Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...