venerdì 28 marzo 2014

Le Piante Magiche, E. Gilbert – Recensione


Finalmente dopo lungo penare sono riuscita a leggere questo volume, il famoso premio per la partecipazione al Contest “Raccontaci l’autunno” organizzato dal forum “il Villaggio Stregato” (per chi non sapesse o ricordasse di cosa si tratta, clicchi qui). Si tratta di un compendio delle più famose erbe ad uso magico (belladonna, mandragora, e altre) e degli effetti accertati – al tempo della sua stesura, nell’Ottocento. Seppure sia breve, lascia stupiti e deliziati dalle informazioni che contiene e dai tanti spunti di ricerche e ulteriori studi che offre. Ve lo consiglio senza ombra di dubbio.

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...