mercoledì 30 aprile 2014

Bucatini sarde e finocchietto selvatico – Kitchen Witch Wednesday ©

Questa ricetta la amo tantissimo, non potevo non postarla :)



Ingredienti per 3-4 persone: 300gr ca di bucatini, 500gr di sarde pulite, 2 acciughe sotto sale, 1 mazzetto di finocchietto selvatico, 1 scalogno, olio, aceto bianco
Preparazione

Dissalare le acciughe, metterle in una ciotola con aceto e acqua fredda una decina di minuti intanto che lavate i finocchietti, li scottate in acqua bollente cinque minuti, li scolate e li tritate. Far soffriggere lo scalogno, poi rosolarvi le acciughe tagliate a tocchetti prima di aggiungere le sarde, il finocchietto; a piacere anche 50gr di uvetta e-o 40gr di pinoli, oppure si può sfumare il tutto con acqua in cui avremo sciolto una bustina di zafferano. Volendo le sarde si possono anche aggiungere subito prima di servire dopo averle infarinate e fritte. Mentre si passano sbollentare la pasta nell’acqua di cottura del finocchietto. Scolarla al dente, disporre in una teglia o in una zuppiera resistente al calore, spolverare di pan grattato e passare in forno. 

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...