mercoledì 23 aprile 2014

Pasta DueGusti – Kitchen Witch Wednesday ©

Una ricettina che ho provato qualche giorno fa e di cui non sono riuscita nemmeno a scattare una foto perché è andata divorata.



Ingredienti per tre persone: 1 mozzarella, 1 scalogno, 1 spicchietto d’aglio, 10 pomodorini perini sodi (o un po’ di passata, circa mezza latta), una manciata di prezzemolo tritato, abbondante grana grattugiato, un uovo grande, abbondante peperoncino, olio
Preparazione
Mentre sbollentate la pasta (300gr circa per riempirsi lo stomaco), da una parte scolate la mozzarella dalla sua acqua e tagliatela a dadini in una zuppiera, dall’altra fate soffriggere lo scalogno tritato con l’aglio schiacciato e il peperoncino. Dopo aver scolato la pasta al dente, buttatene metà nella zuppiera con la mozzarella e condite l’altra metà con un filo d’olio e il prezzemolo. Intanto che la pasta si raffredda fate passare i pomodori nel soffritto una decina di minuti, per poi aggiungerli alla pasta. Per chi ama il sapore, la pasta alla mozzarella può essere condita anche con una grattata di noce moscata e un’ombra di salsa di soia.

Quindi unite le due paste nella stessa zuppiera bassa resistente al calore (ma senza mescolarle, predisponete da una parte un gusto e dall’altra lato, non preoccupatevi che le distinguerete anche a fine cottura). Perciò a parte sbattete l’uovo con il grana fino ad ottenere un composto denso che spalmerete sulla superficie della pasta. A questo punto manca solo di passare la pasta nel forno a microonde con attiva la funzione “grill” per una ventina di minuti, in modo da ottenere la bella crosticina. Se non avete il microonde potete fare la stessa cosa in forno (180° per 15min), però sarebbe meglio optare per una teglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...