sabato 17 ottobre 2015

Acutomanzia - Divinazione con gli Spilli

L'Acutomanzia è una mantica che è stata fatta risalire al Settecento, e si pratica meditante oggetti appuntiti, quali aghi, chiodi, ma più spesso spilli. Vi sono più varianti.

  • Una prevede l'uso di 7 spilli chiari e 1 nero, spezzato in due, i quali vengono gettati a caso su una superficie e se ne interpretano le figure che ne risultano.
  • Una seconda variante consiste nel gettare in acqua 13 aghi asciutti: se tendono a rimanere separati il responso è favorevole; se tendono ad unirsi è sfavorevole.
  • Un'altra variante ancora prevede l'uso di 24 aghi. Possono essere gettati a caso e interpretate le varie forme, oppure disposti a mucchio in un cerchio si colpiscono ripetutamente con una pallina e si interpretano le posizioni assunti dagli aghi usciti fuori dal cerchio.
Qui potete trovare tavole esplicative per interpretare la posizione degli spilli http://www.astercenter.net/divinazione_con_gli_spilli1.htm


2 commenti:

  1. Ciao Veronica! Sono Roberta. Ho 28 anni. Vorrei parlarti in privato. Come posso contattarti?? Non ho trovato index di riferimento. Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Roberta,
      Ciao! Se hai facebook, mi trovi come "La Vero Menotti", mandami pure un mp :)

      Elimina

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...