giovedì 15 ottobre 2015

Falafel, Ricetta - Kitchen Witch Wednesday ©

Vi propongo una ricetta che adoro e che preparo tutte le volte che riesco. Tra l'altro si tratta di qualcosa adatto a tutti, e gustosissimo!

Ingredienti: 450gr di ceci (messi in ammollo il giorno prima), 75ml di acqua, 1 uovo sbattuto, 1 cucchiaino di coriandolo, un pizzico di curcuma, un pizzico di peperoncino, uno spicchio piccolo di aglio schiacciato, se possibile un cucchiaino di crema di semi di sesamo (tahina), 50gr di farina, olio per friggere

Lessare i ceci al dente e passarli nel mixer con tutti gli altri ingredienti tranne la farina. Toglietele dal mixer e impastate a mano fino ad ottenere un composto morbido ma compatto.  Infine, formate delle palline, infarinate e friggetele in olio bollente finché non sono ben dorate.
Possono essere mangiati così, accompagnati da salse, o ancora usati al posto della carne in qualsiasi tipo di altra ricetta che comprenda polpette fritte. Per non parlare delle piadine imbottite di falafel e verdure fresce... ho già l'acquolina in bocca!
Buon appetito!




Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...