giovedì 8 ottobre 2015

Il Ramo d'oro, Frazer - Recensione

Dopo un sacco di tempo che me l'ero ripromesso, finalmente sono riuscita a riprendere i post di recensione!! :D e comincio con un libro la cui lettura è stata altrettanto travagliata. L'ho trovato spesso tra le fonti bibliografiche di parecchi libri, ma sono sempre stata titubante perché mi aspettavo di dover affrontare un mattone come pochi. Devo dire che mi sbagliavo. La lettura non è delle più scorrevoli, ma gli studi di Frazer, qui concentrati in un unico volume, sono notevoli e interessantissimi. Lo consiglio caldamente agli amanti del genere, soprattutto vista l'uscita dell'edizione economica per la N&C, che è anche quella che ho preso io. Preparatevi comunque per una lettura impegnativa, ma allo stesso tempo piacevole.


Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...