mercoledì 11 novembre 2015

Risotto sapore d’estate - Kitchen Witch Wednesday ©

Oggi vorrei consigliarvi una ricetta che io adoro tantissimo!

Ingredienti x 3 persone: 350gr di riso bianco, almeno 500ml di brodo di pesce, 1 cipolla, 250gr di code di gambero già sgusciate e pulite, 1 arancia non trattata, aglio, burro, olio, vino bianco, una bustina di zafferano, doppio concentrato di pomodoro.
E’ una ricetta un po’ laboriosa, ma vi posso garantire che per il risultato ne vale la pena.
Mettere uno spicchio d’aglio in una padella con due cucchiai di olio, unire le code di gambero e fate insaporire cinque minuti a fuoco alto. Eliminate l’aglio e togliete la padella dal fuoco. A parte preparate un soffritto con la cipolla, 20gr di burro, e un filo d’olio, quindi aggiungere il riso e far tostare 2 minuti. Sfumate con un bicchiere di vino bianco e bagnare con il brodo caldo in cui si avrà fatto sciogliere lo zafferano e un cucchiaio di concentrato. Cuocere il riso aggiungendo il brodo poco alla volta e mescolando spesso con un cucchiaio di legno. I gamberi vanno aggiunti a fine cottura. Mantecare con 20gr di burro e spolverizzare con la buccia dell’arancia grattugiata subito prima di servire.


Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...