mercoledì 9 dicembre 2015

Cupcakes!, Ricetta - Kitchen Witch Wednesday ©

Ecco a voi la ricetta base che io seguo per preparare i mitici cupcakes.
Ingredienti (per una quindicina di tortine): 4 uova, 2 tazze di farina, 2 cucchiai di maizena, 100gr di burro, ½ tazza di zucchero semolato, ½ tazza di zucchero di canna, 150gr di yogurt bianco, 1 cucchiaino di bicarbonato
Si predispongono gli ingredienti secchi e li si amalgama bene. Poi si aggiungono le uova, il burro ammorbidito e lo yogurt, mescolando bene. Per aggiungere un colore (o più) o un sapore, aggiungere gli additivi in questo passaggio. Predisporre negli stampi, perciò informare a 180° per 30-40min, finché la superficie non sarà ben dorata (ed eventualmente l’interno, punto con uno stecchino, asciutto).
Si sforna, si attende che si raffreddino, perciò si procede con le decorazioni! Potete sbizzarrirvi, con cioccolate, creme, ganache, dolci o alla frutta, con zuccherini o canditi; insomma è una ricetta molto versatile con cui dare spazio alla creatività!



Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...