venerdì 4 dicembre 2015

Pratiche Sciamaniche, A. Comneno e M. Balboni - Recensione.

Si tratta del primo libro che ho preso sull'argomento sciamanesimo, che ho scelto per il prezzo ridotto e lo stile di scrittura degli autori che mi attirava molto, nonostante sia un libricino molto contenuto. Devo dire che nel complesso non mi ha dato grandi impressioni. La parte iniziale, più filosofica, mi è piaciuta di più del resto del libro, nonostante fossi più interessata alle parti pratiche (che sostanzialmente non sono trattate). Diciamo che la pecca è proprio il contenuto striminzito del volumetto, che se fosse stato ampliato dagli autori, sotto vari aspetti, avrebbe potuto essere un'opera molto più significativa di così. Non che sia un brutto libro, per carità, anzi ripeto che lo stile di scrittura molto poetico è molto bello, e può dare qualche spunto di approfondimento, però col senno di poi non lo ricomprerei.


Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...